Detrazione fiscale Serramenti Salsomaggiore Terme Parma

Speciale Detrazione Fiscale del 65%

Per accedere alla detrazione fiscale del 65% è necessario che l’edificio (è ammessa qualsiasi categoria catastale: abitazioni, uffici, negozi, attività produttive e artigianai) sia già dotato di impianto di riscaldamento.

È inoltre importante che i serramenti da sostituire delimitino il volume riscaldato e quindi siano rivolti verso l’ambiente esterno o verso locali non riscaldati. Ai fini della detrazione per il risparmio energetico, nella categoria serramenti rientrano anche i portoni di ingresso, sempre a condizione che delimitino il volume riscaldato, verso l’esterno o verso vani non riscaldati.

I requisiti richiesti per accedere alla detrazione fiscale sono i medesimi per serramenti vetrati o porte di ingresso e sono stati definiti dal Decreto del Ministro dello Sviluppo economico dell’11 marzo 2008 e successivamente modificati dal Decreto 6 gennaio 2010.

Il requisito fondamentale è il rispetto di un valore limite di trasmittanza termica del serramento o porta.
La trasmittanza termica indica la quantità di calore che nell’unità di tempo attraversa un elemento con superficie di 1mq in presenza di una differenza di temperatura di 1°C tra l’interno e l’esterno. In parole semplici la trasmittanza dà indicazione di quanto l’elemento faccia passare il calore.
Ne consegue che un valore basso di trasmittanza corrisponde a poco calore trasmesso, quindi un serramento è tanto più performante quanto più sarà basso il suo valore di trasmittanza.

La detrazione fiscale ammette anche le spese per le strutture accessorie ai serramenti sostituiti che hanno effetto sulla dispersione del calore, come ad esempio scuri, persiane e cassonetti accorpati al telaio dell’infisso.


Sostituzione Finestre senza opere di muratura Salsomaggiore Terme Parma

Sostituzione finestre senza opere di muratura

Tecnoporta è specializzata nella sostituzione delle finestre vecchie senza opere di muratura con finestre nuove in allluminio o pvc, belle e con una tenuta termica e acustica superiore alla media.


Inoltre le nostre finestre sono molto sicure grazie alle chiusure perimetrali. Tutte le finestre hanno il valore termico adatto per usufruire della detrazione fiscale del 65%.


Per le pratiche fiscali e lo smaltimento dei serramenti vecchi ci pensiamo noi.

Posa in opera

La posa in opera viene eseguita da personale interno specializzato utilizzando prodotti di ancoraggio e fissativi certificati.

Vendita Serramenti Salsomaggiore Terme Parma
Orario di apertura

Dal lunedi al sabato dalle 08.00 alle 14.00.

Dalle 14.00 alle 18.00 è gradito l'appuntamento.

Visita la nostra pagina Facebook